- Questo evento è passato.
Il borgo si accende di sapori e musica: a Magliano torna Vinellando

MAGLIANO IN TOSCANA. Il 22 e 23 agosto Magliano in Toscana si trasforma in un palcoscenico di gusto e convivialità con la 24ª edizione di Vinellando, la kermesse dedicata al Morellino di Scansano e alle eccellenze del territorio.
L’evento è un appuntamento che unisce tradizione, cultura enologica e divertimento, organizzato con il patrocinio del Comune di Magliano in Toscana e degli enti territoriali.
Il programma
Il programma prende il via venerdì 22 agosto alle 10 con la degustazione del Morellino del 2023. Dalle 20 si aprono gli stand gastronomici con piatti tipici locali, seguiti dalle 21 dall’attesa apertura degli stand di degustazione del Morellino. In contemporanea, il borgo si anima con una masterclass al Giardino del Torrione e intrattenimenti musicali diffusi nelle piazze.
Sabato 23 agosto dalle 20 torna la grande cucina maremmana, mentre alle 20.40 si terrà la premiazione dei migliori Morellino 2023, seguita dalla proclamazione del vincitore della giuria popolare. Dalle 21 gli stand offriranno non solo il Morellino, ma anche vini rossi e bianchi della Maremma, accompagnati da spettacoli musicali e performance per bambini a cura dell’artista Alvalenti.
Per aiutare il pubblico è disponibile un parcheggio gratuito nella zona artigianale accanto al campo sportivo, con navetta attiva dalle 20 alle 00.30.
Gabriele Fusini Sindaco; Comune di Magliano in Toscana



