- Questo evento è passato.
I solisti dell’Accademia Georg Solti nel centenario pucciniano

GROSSETO. Un concerto per tre eventi. Il prossimo appuntamento della rassegna “La voce di ogni strumento” di Agimus Grosseto, con la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi, è per domenica 21 aprile alle 18 nella Sala d’onore della Guardia di finanza di Grosseto. Il concerto celebra il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini, il 250° anniversario della fondazione della Guardia di finanza e i 20 anni dalla nascita dell’Accademia Georg Solti.
Il programma infatti prevede l’esecuzione delle più celebri arie di Puccini con l’esibizione di Hovhannes Karapetyan (basso-baritono), Caterina Meldolesi (soprano), Luiza Willert (soprano) e Jonathan Papp (direttore artistico e pianista accompagnatore), artisti dell’Accademia Solti, più 12 giovani talenti della lirica, che hanno appena concluso il loro percorso formativo nell’Accademia e proporranno le più celebri arie del bel canto italiano.
I biglietti sono in vendita online sulla piattaforma TicketGate https://www.ticketgate.it/event/i-solisti-dellaccademia-solti/ e potranno essere acquistati anche prima del concerto. Il ricavato sarà devoluto a Admo, Aipamm, Aism, Avis, Compassion e La Farfalla.