Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I grifoni della Maremma di Francesco Falconi

Ottobre 22 @ 18:00 - 19:30

GROSSETO. Lui è Ingegnere delle telecomunicazioni, il lavoro lo ha portato a Roma, la città che lo ospita da 20 anni. La passione per la scrittura, però ce l’ha fin da giovanissimo, e questa volta al centro della sua storia dai rimandi biografici, c’è la Maremma. Il territorio che l’ha visto crescere, e che lo rivede comunque, puntualmente tornare.

I grifoni della Maremma infatti è il titolo dell’ultimo libro di Francesco Falconi, uscito venerdì 14 ottobre. L’autore richiama così il simbolo della sua città natale, Grosseto. Ovvero il grifone, che ricorda anche un animale maestoso e l’indole fiera dei maremmani.

Falconi sarà a Grosseto sabato 22 ottobre proprio per presentarlo. Nell’incontro, alle 18, da Toscano alta sartoria (via Genova 5) con l’autore anche la sindaca di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi. Ad accompagnare la presentazione, la scrittrice Roberta Lepri che leggerà alcuni passi del romanzo.

L’evento da Toscano

Il secondo appuntamento grossetano è previsto per domenica 23 ottobre, Francesco sarà alla libreria Mondadori per il firmacopie.

Dettagli

Data:
Ottobre 22
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Toscano Alta Sartoria
Via Genova 5
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps