“Giulietta e l'amor puro” con la soprano Caterino e il piano di Candela | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Giulietta e l’amor puro” con la soprano Caterino e il piano di Candela

6 Maggio 2023 @ 17:00

GROSSETO. “Giulietta e l’amor puro” con la soprano Beatrice Caterino e il pianoforte di Ettore Candela. È il concerto speciale in programma nell’auditorium dell’Istituto comunale “Palmiero Giannetti” sabato 6 maggio alle 17. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e tutti i partecipanti avranno la possibilità di sottoscrivere la Grosseto Card – la tessera socio annuale di Fondazione Grosseto Cultura – a metà prezzo, 15 euro.

Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Zandonai, Bellini, Mascagni, Vaccaj, Schumann e Bernstein. La soprano Beatrice Caterino ha iniziato lo studio del canto moderno a 7 anni; nel 2015 ha intrapreso gli studi di canto lirico al conservatorio, nel 2022 si è laureata a pieni voti al conservatorio “Luigi Cherubini di Firenze” e ha frequentato numerose Masterclass con grandi nomi del panorama operistico.

Ha debuttato giovanissima nel musical “Jesus Christ Superstar”, messo in scena in vari teatri toscani, e ha cantato in celebri musical e concerti. Attraverso la musica è impegnata a dare voce alle battaglie che riguardano lo spettro autistico e la neurodiversità, anche prendendo parte come voce solista al musical “Tommy” degli Who e allo spettacolo teatrale inedito “Francisco”, basato sul libro del medico e giornalista Gabriella La Rovere.

Ettore Candela è diplomato in pianoforte al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto.

 

Dettagli

Data:
6 Maggio 2023
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Carlo Cavalieri
via Bulgaria
Grosseto, GR 58100 Italia
+ Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik