- Questo evento è passato.
Girogustando porta a Campagnatico i sapori d’autunno

CAMPAGNATICO. Tradizione e creatività si incontrano giovedì 9 ottobre alle 20.30 alla Vecchia Oliviera di Campagnatico per una nuova tappa di Girogustando, il format ideato da Confesercenti e promosso dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno con Vetrina Toscana.
«Io non sono una chef, ma un’insegnante prestata alla cucina – racconta Fabiola Subissati, titolare della Vecchia Oliviera – Amo lavorare con i prodotti del territorio, perché rappresentano al meglio la nostra terra e la sua autenticità».
Il menu
Protagonisti della serata saranno La Vecchia Oliviera e il ristorante Poggiardelli di Montepulciano (Siena), in un menu che promette un vero viaggio nel gusto: tuorlo d’uovo fritto con funghi porcini, tortino su crema di patate e zafferano con fonduta di pecorino di Pienza, risotto al vino Nobile con stracciatella e cipolla croccante, cosciotto farcito alla contadina e pere al porto su crema pasticcera.
La cena sarà accompagnata dai vini delle cantine Mambrini di Manciano e Due Sassi di Cinigiano, raccontati da sommelier qualificati. Un appuntamento imperdibile per chi ama la buona cucina e la Maremma più genuina.
Per prenotare basta chiamare lo 0564 996462. E la cena costa 45 euro a persona.



