Girogustando approda a Scarlino
19 Settembre @ 20:30 - 23:59
SCARLINO. Gli eventi enogastronomici di Girogustando girano tutta la Maremma e puntano a promuovere i ristoranti e le botteghe che utilizzano i prodotti del territorio. L’appuntamento per la cena a quattro mani è giovedì 19 settembre alle 20.30 al Ristobar al Puntone di Scarlino. Gli ospiti sono i cuochi di Libridinoso di Murlo di Siena.
I piatti proposti esprimono il meglio delle due cucine toscane e sono accompagnati dai vini dell’azienda Rigoloccio di Gavorrano e dell’azienda Biagiola di Sovana.
Il menu
Il menu è composto da un antipasto, un primo, un secondo e un dessert.
La cena a quattro mani comincia con una panna cotta di pecorini di Angela Saba, con confettura di peperoni e accompagnata dal lonzino di Fichi di Serra de’Conti, provincia di Ancona, presidio Slow food Il libridinoso. Per poi passare ad assaggiare un vedo non vedo al ragù di seppia e salicornia. Il secondo invece è una quaglia farcita di animelle di chianina al vin santo e polvere di agrumi. Infine potrete assaggiare una libera interpretazione di un tiramisù con una crema all’olio extravergine di oliva dell’azienda Amatuzzi.
Il costo della cena è di 45 euro.
Per prenotare basta chiamare lo 0566 866217.