Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesca Gaza e i “Lilac for People”

Agosto 4 @ 19:00 - 21:30

€8

FOLLONICA. Francesca Gaza e il suo ottetto sbarcano al Teatro Fonderia Leopolda: questo giovedì 4 alle 19, il Grey Cat Festival presenta i Lilac for People.

Suoneranno e canteranno i brani del loro secondo disco uscito nel 2022 per la Tûk Music, dal titolo Sfiorire.

L’organizzazione e la gestione del festival è curata dalla Associazione Music Pool, la direzione artistica da Stefano “Cocco” Cantini e vanta una ricchissima serie di collaborazioni, tra cui il FAI – Delegazione di Grosseto.

I Lilac for People

La composizione dell’ottetto

L’ensemble Lilac for People, è una band non convenzionale, in cui i compiti di scrittura e arrangiamento sono di competenza di Gaza. Le personalità e le abilità, il gusto ad ampio raggio per il jazz, l’art pop, il folk, e la classica, si sono però a lungo mescolati insieme per formare un suono coeso, sia sofisticato che giocoso, che combina influenze nostalgiche ad un atteggiamento contemporaneo.

Questi i nomi (e i ruoli) della band: Francesca Gaza (voce e composizioni), Jacopo Fagioli (tromba), Francesco Panconesi (sax tenore), Federico D’Angelo (sax baritono), Lorenzo Pellegrini (chitarra), Luca Sguera (tastiere, elettronica), Alessandro Mazzieri (basso elettrico), Mattia Galeotti (batteria), Davide Ruffini (fonico).

Il primo album della band è stato pubblicato nel 2019 da Auand Records e recensito positivamente dalla critica e ha vinto il 1° premio del concorso nazionale di composizione del MIDJ (Associazione Italiana Musicisti Jazz), nonché il 1° premio di JazzAlguer di Paolo Fresu. Sfiorire è un lavoro orchestrale che contempla lo sfiorire delle cose, delle persone, delle parole, della comunicazione, delle azioni, della natura e dell’età, così come il superamento della perdita dell’interezza e tenta di catturare e affrontare sia l’aggressione e la manipolazione così come la riscoperta dell’ingenuità e la pianificazione della bellezza.

Il Grey Cat Festival

Grey Cat Festival è promossa dalle amministrazioni comunali di Follonica, Scarlino, Grosseto, Roccastrada, Castelnuovo Val di Cecina, Castiglione della Pescaia, Monterotondo Marittimo, Montieri, Suvereto, (coinvolgendo ben tre territori provinciali) e dal Parco delle Colline Metallifere.

Biglietti per i Lilac for People: posto unico 8 euro. Prevendite online su www.eventimusicpool.it – oooh.events INFO www.eventimusicpool.itinfo@eventimusicpool.it – 055240397 – 0566 52012 Ufficio Stampa: bruno@eventimusicpool.italicemarrani@gmail.com

Dettagli

Data:
Agosto 4
Ora:
19:00 - 21:30
Prezzo:
€8
Categoria Evento:

Organizzatore

Grey Cat Festival

Luogo

Teatro Fonderia Leopolda
complesso Ex Ilva
Follonica, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo