Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fotogiornalismo con ImagOrbetello

Luglio 22 @ 21:00

ORBETELLO. Torna ImagOrbetello.

Primo appuntamento, venerdì 22 luglio, al Supercinema alle ore 21, con un incontro dedicato al fotogiornalismo al quale prenderanno parte i primi grandi ritorni in laguna: Francesco Cito, Pier Paolo Cito, Pierpaolo Mittica e lvo Saglietti.

Quattro fotografi di fama internazionale, quattro fotografi che fanno parte della storia del fotogiornalismo, quattro fotografi ospiti di ImagO, quattro fotografi il cui lavoro risulta drammaticamente calato nel momento storico che ci troviamo a vivere.

Il conflitto, la terra bombardata, ma anche il disastro di Chernobyl nei racconti degli scatti degli ospiti della prima serata per i 10 anni di ImagOrbetello.

Pier Paolo Cito, Francesco Cito e Ivo Saglietti, nella loro straordinaria carriera, sono stati testimoni di guerre e sofferenze, hanno visto e riportato i drammi e le macerie dell’umanità; mentre Pierpaolo Mittica ha reso noto quanto accaduto nel 1986 e definito come la più grande catastrofe tecnologica dell’era moderna: l’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl.

Oggi le loro esperienze tornano estremamente attuali e – non solo in quest’ottica ma anche in quella di raccontare cosa significhi essere un fotografo in certi contesti – ImagO è orgoglioso di poterli portare, riuniti, davanti al proprio pubblico nella serata inaugurale della decima edizione del Festival.

Dettagli

Data:
Luglio 22
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Supercinema
Corso Italia, 129
Orbetello, 58015
+ Google Maps