Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Raffaele Pallozzi e Geoff Warren a Follonica

Agosto 5 @ 20:00 - 23:30

FOLLONICA. Venerdì 5 luglio a Follonica torna Follonica Suona il Jazz: tre concerti dalle 21 al chiostro del Teatro della Fonderia Leopolda. Primi a salire sul palco, Stefano Marini con Luca Pinelli e Gabriele Milani, un inedito trio di giovani musicisti con un repertorio che unisce gli standard della tradizione jazzistica ad alcune delle più celebri canzoni della tradizione americana. Seguirà il duo formato dalla cantante Valentina Toni e dalla pianista Ilaria Guarnaccia con i capolavori del jazz e uno sguardo alla musica brasiliana, alla musica popolare e d’autore italiana.

Alle 22.30 Geoff Warren presenta The Lonely Cool – Un flauto nel jazz, insieme al suo quartetto formato da Marco Di Marzio (musicista, polistrumentista estremamente versatile) dal pianista Raffaele Pallozzi (protagonista di diverse formazioni musicali) e da Bruno Marcozzi, (batterista e percussionista) spesso a fianco di Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso). 

 

Geoff Warren è riconosciuto come uno dei maggiori esponenti del flauto jazz in Europa, e questo quartetto presenta il suo flauto traverso come voce protagonista, offrendo una sonorità insolita e avvincente. Sarà un concerto fatto di composizioni originali e rivisitazioni di brani del passato di Warren in un repertorio con allusioni al jazz-rock inglese degli anni ‘70 e allo swing del jazz moderno. 

Le prevendite dei biglietti sono disponibili online su www.eventimusicpool.itTicketone.it – e nei punti vendita boxoffice.

Informazioniwww.eventimusicpool.itinfo@eventimusicpool.it – 055240397 – 0566 52012 Ufficio Stampa: bruno@eventimusicpool.italicemarrani@gmail.com

 

Dettagli

Data:
Agosto 5
Ora:
20:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro Fonderia Leopolda
complesso Ex Ilva
Follonica, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo