Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival Imoc, si parte con Benocci-Chistiakova

Luglio 3 @ 21:00

GROSSETO. Il concerto inaugurale del Festival Imoc 2022 si tiene il 3 luglio alle ore 21 nel chiostro della chiesa San Francesco a Grosseto.

Programma

Gala Chistiakova & Diego Benocci

Concerto pianistico a 4 mani

J.BRAHMS, 12 Danze Ungheresi

F.LISZT, Rapsodia Ungherese n.2

G.GERSHWIN, Rhapsody in blue

Il duo pianistico a 4 mani Gala Chistiakova e Diego Benocci  si è formato nel 2014, quando i due pianisti si perfezionavano presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.

Diego Benocci è nato a Grosseto, ha iniziato gli studi musicali  con il maestro Giuliano Schiano. Si è diplomato al conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara e ha concluso il corso di laurea al conservatorio di Stato “L.Cherubini” di Firenze nella classe della prof. Maria Teresa Carunchio e l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola sotto la guida del maestro Enrico Pace e del maestro Igor Roma. Tiene regolarmente concerti in tutta Europa e in Asia come solista, musicista da camera e suona con orchestre in importanti festival.

Gala Chistiakova è nata a Mosca in una famiglia di musicisti. Ha iniziato i suoi studi di pianoforte a 3 anni con sua madre Liubov Chistiakova. Dal 1993 al 2005 ha studiato alla Scuola Centrale del Conservatorio di Mosca intitolato a P. Tchaikovsky con i professori Helena Khoven e Anatoly Ryabov. Nel 2014 Gala ha terminato il Conservatorio di Mosca e un corso post-laurea in una classe del professor Mikhail Voskresensky. Nel 2011 ha iniziato i suoi studi presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” (classe del Prof. Boris Petrushansky) ed è emigrata in Italia.

Vincitrice di oltre 30 concorsi internazionali, vive oggi con il marito Diego Benocci e il giovane figlio Leonardo a Grosseto dove dirigono insieme il Festival Musicale Internazionale “Recondite Armonie” e il Progetto di Scambio Culturale “Giovani Musicisti del Mondo”.

Nel 2022 sono stati nominati coodirettori artistici e docenti del festival IMOC a Grosseto.

Il duo ha un vasto repertorio e ha tenuto concerti in Russia, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito per i numerose stagioni musicali internazionali riscuotendo ovunque grande successo di pubblico e di critica.

Il loro primo CD con musiche di Tchaikovsky è stato pubblicato nel 2021 dall’ etichetta italiana OnClassical.

BIGLIETTI

Si consiglia la prenotazione (numero di biglietti e nominativo) per poter ritirare agevolmente il biglietto all’ingresso

Info e prenotazioni +393206812722 

segreteria.reconditearmonie@gmail.com

info@imoc.it

o messaggio whatspp al n. +393883754871

ingresso biglietto unico € 5

Dettagli

Data:
Luglio 3
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Chiesa San Francesco
Piazza San Francesco
Grosseto, 58100
+ Google Maps