
- Questo evento è passato.
Federico Buffa racconta la storia di Muhammad Alì

FOLLONICA. Non sarà un ring, ma il palco del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica ad ospitare la storia del più grande pugile di tutti i tempi: Cassius Clay-Muhammad Alì. “The greatest”, lo spettacolo portato in scena da Federico Buffa, all’interno della rassegna “Altri percorsi”, si terrà infatti venerdì 21 febbraio alle 21.15. Tra i più grandi di tutti i tempi, come sportivo e non solo, simbolo della storia americana e oggi più che mai di grande attualità, Alì è una figura immortale e affascinante che Buffa racconterà con il suo stile inconfondibile, accompagnato al pianoforte dal maestro Alessandro Nidi e dalla voce di Francesca Tripaldi.
Prima dello spettacolo, alle 18.30, la compagnia incontrerà il pubblico nella sala Eugenio Allegri. L’incontro a cura di Progetto Follonica sarà condotto da Lucia Stanziani, mentre alle 19.45, sarà possibile partecipare alla cena a teatro ideata dalla lady Chef Mara Pistolesi del ristorante “Il Beccofino” (Per prenotazioni ufficio Iat, tel. 0566 52012).
I biglietti per la rassegna “Altri percorsi” hanno un costo di 15 euro per l’intero e 12 per il ridotto (riduzioni per persone sopra i 65 anni e sotto i 25). Possono essere acquistati vendita all’ufficio Iat (in via Roma 49, aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19, tel. 0566 52012), online sul sito www.adarte.18tickets.it, o alla biglietteria del teatro la sera dello spettacolo.
Per informazioni: www.teatrofonderialeopolda.it.