Fake news e complottismi raccolti in una mostra | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fake news e complottismi raccolti in una mostra

17 Agosto @ 17:00 - 25 Agosto @ 17:00

SCANSANO. L’amministrazione comunale organizza nell’ambito di “Chiacchere alla meria” la mostra interattiva: “Complottismo, fake news e altre trappole mentali” da lunedì 12 agosto fino a domenica 25 presso lo spazio espositivo delle ex scuole elementari.

 “Complottismo, fake news e altre trappole mentali” è il titolo. Un percorso ideato per scoprire i meccanismi cognitivi e sociali alla base della diffusione delle teorie del complotto e fake news. Per scoprire ed imparare a difendersene.

La mostra a ingresso libero – parte del festival edizione 2024 di “Chiacchiere alla meria, la cultura a piccoli sorsi” ideato da Alberto Voltolini e Rossella Bartolini – sarà inaugurata da Alberto Voltolini, professore di filosofia della mente all’Università di Torino.

Sabato 17, alle 17, verrà presentata e discussa da Clotilde Calabi, docente di filosofia alla Statale di Milano e scrittrice, Anna Ichino, professoressa di Filosofia all’Università degli Studi di Milano, e Pietro Ichino, giuslavorista già prestato alla politica e professore di Diritto del Lavoro all’Università di Milano. Tre menti brillanti i cui interessi ruotano attorno ai meccanismi della comunicazione e della filosofia della percezione, dei diritti del mondo del lavoro. Un’occasione unica per ragionare su un tema di scottante attualità.

Dettagli

Inizio:
17 Agosto @ 17:00
Fine:
25 Agosto @ 17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Ex scuole elementari Scansano
Via XX settembre 30
Scansano, Italia
+ Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik