Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“E nemmeno un rimpianto” al Quanto basta

29 Novembre 2022 @ 18:30 - 19:30

E nemmeno un rimpianto

GROSSETO. Un memoir come lo definisce lo stesso autore. E’ il libro “E nemmeno un rimpianto” di Stefano Pelli  che sarà presentato domani, martedì 29 novembre alle 18.30 alla libreria QB in piazza della Palma. Insieme all’autore saranno presenti Alessandro Camaiti e Daniela Diomede della casa editrice Porto Seguro.

Il libro

Un’atmosfera coinvolgente, tipica del romanzo memoir con un profondo valore di testimonianza, nel quale si intrecciano la vita del protagonista Giovanni Coen, e le vicende sociali, politiche e personali di una generazione nata nel secondo dopoguerra e cresciuta negli anni Settanta. Il filo conduttore è proprio l’avventura della crescita tra ostacoli e drammi esistenziali, oscillando fra le polarità estreme di un pendolo nel tentativo di risalirlo verso il suo fulcro; ma anche nella coralità di un vero gruppo di amici.

Davanti c’è un orizzonte sempre più incerto, tra conflitti familiari e drammi politici, Giovanni e i suoi amici affrontano i passaggi cruciali della loro crescita con spirito critico, ironia e ingenuo idealismo. La voce narrante del protagonista, insieme ad alcuni documenti originali, conferiscono autenticità a una vicenda generazionale che potrebbe rappresentare un collegamento con quei ragazzi e ragazze che oggi cercano credibilità nel “mondo adulto” contemporaneo.

 

Dettagli

Data:
29 Novembre 2022
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Libreia Quanto basta
piazza Pacciardi
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps
Phone
0564643949