Danza, arte e natura si incontrano al Parco della Maremma | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Danza, arte e natura si incontrano al Parco della Maremma

3 Agosto @ 18:00

ALBERESE. Il respiro di due amanti sospesi nel tempo. Un incontro di anime – scandito da partiture barocche – che semplicemente accade imprevisto, in un luogo incontaminato: il Parco della Maremma ad Alberese

Domenica 3 agosto la Compagnia Con.Cor.D.A./Francesca Selva sarà protagonista dello “Speciale Notturno al Faunistico” con una versione inedita e site-specific di “Respiri di Bellezza”.

Respiri di bellezza al Parco

Luciano Nuzzolese e Valentina Foschi danzeranno sulle coreografie di Francesca Selva immersi in un palcoscenico naturale fatto di querce da sughero, un fitto sottobosco e altri arbusti mediterranei, facendo dialogare in armonia, danza, arte e natura. 

La Compagnia residente presso le Istituzioni Le Mura di Grosseto arricchirà così la tradizionale passeggiata sull’A6 con ritrovo alle 18 presso il Centro Visite di Alberese per chi vorrà partecipare e godere anche della presenza e della competenza di una guida esperta che accompagnerà i visitatori alla scoperta del luogo.

Il percorso, di facile percorrenza, si sviluppa su 2,2 chilometri ed è adatto anche a famiglie con bambini. Si consiglia di portare con sé una torcia. “Respiri di bellezza” è prodotto dal Con.Cor.D.A. (Consorzio coreografi danza d’autore), con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Fondazione Crf, Istituzione Le Mura, Comune di Grosseto. Biglietti al costo di 10 euro intero e 5 euro ridotto (per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e gli studenti fino a 25 anni), prenotazioni a booking@parco-maremma.it

 

Dettagli

Data:
3 Agosto
Ora:
18:00
Categoria Evento:

Luogo

Parco della Maremma
via del bersagliere 7
Alberese, Italia
+ Google Maps

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.