Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Con il Cai sulla Roccaccia di Montauto

Ottobre 2 @ 8:00 - 17:00

MANCIANO. Per domenica 2 ottobre il Club Alpino Italiano di Grosseto ha organizzato un’escursione aperta a tutti, soci e simpatizzanti, sino all’imponente e suggestiva Roccaccia di Montauto, nel territorio di Manciano-Vulci, su una collina all’interno dell’omonima riserva naturale.

È previsto un percorso ad anello, privo di difficoltà tecniche e quindi adatto a tutti, che si svilupperà lungo strade poderali e bosco, sino a raggiungere i bei ruderi della rocca, che con i suoi enormi bastioni e contrafforti è ancor oggi testimonianza di un passato illustre, documentato già dall’epoca di Carlo Magno. Lungo il percorso e dalla rocca, dove si potrà pranzare al sacco, sarà possibile ammirare splendidi scorci panoramici delle colline, della piana e del litorale.

L’itinerario si sviluppa per complessivi 8 km e presenta un’ascesa totale di 350 metri, per una durata stimata in 3 ore oltre le soste.

Per chi fosse interessato, per informazioni ed iscrizioni potrà contattare la sezione Cai di Grosseto al tel 333.4304110 o la sottosezione di Massa Marittima al 331.6501093. Raduno e partenza in gruppo da Grosseto (ore 9) e da Massa Marittima (ore 08,10). Obbligo di copertura assicurativa Cai anche per i non soci.

Dettagli

Data:
Ottobre 2
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento: