- Questo evento è passato.
Clelia Marchi inaugura la rassegna della rete Grobac
28 Novembre @ 17:00
GROSSETO. “Io mi racconto!”: al via la rassegna promossa dalla Rete Grobac in collaborazione con la Fondazione archivio diaristico nazionale. Il primo appuntamento giovedì 28 novembre, alle 17, alla Biblioteca “Chelliana” di Grosseto con la presentazione di “Gnaca na busia. Il romanzo di una vita scritta su un lenzuolo”.
Prende il via giovedì 28 novembre, alle 17, nell’Aula Magna della Biblioteca “Chelliana” a Palazzo Mensini, in via Mazzini a Grosseto, la rassegna “Io mi racconto! Autobiografie, memoir e diari”, promossa dalla Rete Grobac, delle biblioteche, degli archivi e dei centri di documentazione della Maremma e dell’Amiata in collaborazione con la Fondazione archivio diaristico nazionale.
L’incontro vede la presenza di Natalia Cangi, direttrice dell’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano, e la presentazione del libro “Gnaca na busia. Il romanzo di una vita scritta sul lenzuolo” di Clelia Marchi. Introducono Ilaria Cansella, direttrice Isgrec, e Roberta Pieraccioli, direttrice della Biblioteca comunale “G. Badii” di Massa Marittima; sono previsti i saluti di Emiliano Rabazzi, presidente della Rete Grobac, e Anna Bonelli, direttrice della Biblioteca “Chelliana”.