Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La benedizione degli animali a Massa Marittima

Gennaio 29 @ 9:30 - 13:00

Torna a Massa Marittima il tradizionale appuntamento con la benedizione degli animali, per la festa di Sant’Antonio Abate, in programma domenica 29 gennaio, in piazza Garibaldi.

Il ritrovo è alle 11.15, nel piazzale della Piscina, dove i partecipanti saranno accolti con piccolo ristoro. Da qui, verso le 11.30, il corteo si avvierà verso piazza Garibaldi per ricevere la benedizione impartita da Don Filippo. 

Negli ultimi anni questa iniziativa, che unisce fede e tradizione con l’amore per gli animali, ha preso nuovo slancio grazie all’associazione proloco di Massa Marittima e alla collaborazione di gruppi a cavallo, che saranno presenti anche in questa edizione. La festa si svolge con il patrocinio del Comune di Massa Marittima e della Diocesi.

Per chi volesse raggiungere la piazza a cavallo, il ritrovo è alle 9 a Ghirlanda, dove è allestito anche un punto ristoro. Alle 9.30 parenza per la passeggiata a cavallo tra i boschi delle zone di Ghirlanda e Rigalloro.

Alla stessa ora parte, sempre da Ghirlanda, parte anche il gruppo a piedi con gli animali domestici, che raggiungerà Massa Marittima lungo la vecchia strada dei Chiassarelli.

È previsto un pranzo su prenotazione (chiamare entro il 27 gennaio), alla trattoria Da Sbrana, a Ghirlanda.

Per informazioni, chiamare la proloco di Massa Marittima, al numero 3665330919.

Dettagli

Data:
Gennaio 29
Ora:
9:30 - 13:00
Categoria Evento:

Organizzatore

proloco di Massa Marittima
Telefono:
3665330919

Luogo

Massa Marittima
Massa marittima, + Google Maps