Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Archeologia sotto le stelle” a Vetulonia

Agosto 31 @ 19:00 - 21:00

VETULONIAMercoledì 31 agosto, con un doppio appuntamento gratuito alle 19 e alle 21 si concludono gli eventi della rassegna estiva “Archeologia sotto le stelle 2022” organizzati dal Museo civico archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia.

Si accenderanno nuovamente le luci del palcoscenico allestito nelle sale in occasione della mostra evento “A tempo di danza. In armonia, grazia e bellezza”, in esposizione al MuVet fino al 6 novembre.

In programma ci sarà la conferenza emozionale “Mytho” – Le figure femminili nella Mitologia greca“, condotta dall’attore e regista Giacomo Moscato, con immagini dell’artista Giuliano Giuggioli. In una cornice unica, al cospetto della danzatrice in bronzo dalla Villa dei Papiri di Ercolano e di quella di Antonio Canova, l’incontro sarà occasione di uno straordinario viaggio al femminile, che risveglierà negli spettatori la meraviglia e l’incanto dei grandi miti greci dedicati alle donne, ninfe e dee, che riprenderanno vita in questo straordinario racconto tra immagini e parole.

Per assistere alle due rappresentazioni all’interno delle sale del MuVet è sufficiente contattare la struttura vetuloniese ai numeri 0564 927241 o 0564 948058 oppure scrivere all’indirizzo museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it.

I posti in sala sono limitati, la prenotazione obbligatoria.

Al termine degli spettacoli è prevista la visita guidata della mostra condotta dalle archeologhe dello Staff del Museo

Dettagli

Data:
Agosto 31
Ora:
19:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

MuVet
piazza Vetluna
Vetulonia, Italia
+ Google Maps