- Questo evento è passato.
“ApritiBorgo”, l’arte da strada invade il borgo medioevale

CAMPIGLIA MARITTIMA. Cinque giorni dedicati all’arte e alla sua meraviglia, che si fondono in un’esperienza unica tra le strade, le piazze e gli angoli più nascosti di uno dei borghi più belli d’Italia, sono in programma a Campiglia Marittima. Si tratta di “ApritiBorgo – Abc festival” e l’appuntamento è dall’11 al 15 agosto a Campiglia Marittima, un borgo medioevale nel piombinese.
L’evento, riconosciuto dal ministero della cultura, è un appuntamento imperdibile per chiunque ami lasciarsi trasportare dalla bellezza dell’arte di strada.
“ApritiBorgo”, Campiglia fra musica e arte
Musica, danza, circo e teatro di strada animeranno il borgo medioevale: in programma per “ApritiBorgo” ci sono oltre duecento spettacoli, portati in scena da venticinque compagnie italiane e internazionali.
Ogni sera ci sono quindici performance diverse, che coinvolgono il pubblico in un viaggio tra emozioni, sorprese e incanto. La grande novità dell’edizione di quest’anno è la rocca, che per la prima volta diventa protagonista e parte integrante della mappa del festival, offrendo uno scenario ancora più spettacolare.
Ama Campiglia Marittima – ApritiBorgo 2025



