Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alle Clarisse l’arte sposa il vino

Novembre 4 @ 8:00 - 17:00

GROSSETO. Un’opera della Collezione Luzzetti e un vino d’eccellenza prodotto in Maremma. Due capolavori, ognuno nel proprio genere. E questa corrispondenza, tra contemplazione e degustazione, è alla base della nuova rassegna proposta dal Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura: “Capolavori d’arte e vino”, al via venerdì 4 novembre alle ore 18 nella Chiesa dei Bigi con il primo dei quattro appuntamenti in programma.

Il debutto – “Corrispondenze d’arte e vino”, dedicato alla presentazione della rassegna – vedrà protagonisti i vini “Enos I” dell’etichetta Montauto (Manciano) e “Codice V” di Mazzei-Tenuta Belguardo (Grosseto). A tenere il corso saranno la sommelier professionista Ludmila Deli e il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papa.

Il costo di partecipazione è di 5 euro a persona (il biglietto d’ingresso al museo), ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura; i posti sono limitati a 30 partecipanti, per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0564 488066 o scrivere a  prenotazioni.clarisse@gmail.com. Chi partecipa al primo incontro avrà la priorità di prenotazione negli incontri successivi. Nell’occasione, al museo sarà sempre possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Dettagli

Data:
Novembre 4
Ora:
8:00 - 17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Chiesa dei Bigi
via Vinzaglio
Grosseto, GR 58100 Italia
+ Google Maps