- Questo evento è passato.
Alla libreria QB, l’ultimo libro di Giacomo Mantiglioni

Mercoledì 12 aprile, alle 18, alla libreria QuandoBasta, presentazione della raccolta di poesie edita “la vita mi prude”, di Giacomo Mantiglioni. Con l’autore, Elena Festeggiato e Fabio Cicaloni.
«Le mie poesie hanno un nome e un cognome. Ciascuna viene da un’esperienza vissuta con persone che non nomino mai, per paura o per vergogna. Oggi trovo il coraggio di farlo», è l’incipit del libro del giovane grossetano, studente di Lettere alla Sapienza di Roma.
«Ho scritto questa breve raccolta – commenta l’autore – perché volevo mettere su carta una serie di esperienze e di sensazioni che ho vissuto in questi anni. Sono davvero felice che da un bisogno così strettamente personale, volto a fare ordine con il passato, sia scaturita la possibilità di pubblicare la raccolta».
Il libro, impreziosito nella copertina da un’opera di Kandinskij, è composto da sei capitoli, ognuno riguardante un prurito diverso, come quello della vita, dell’amore o della malinconia. Oltre cento poesie, da leggere tutte d’un fiato, immersi nella quotidianità, nelle emozioni e nelle inquietudini di un ragazzo di 23 anni, chiamato a rapportarsi e a vivere in una società sempre più complessa, articolata e dispersiva.
