Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Teatro Fonderia Leopolda Ugo Dighero è “L’avaro” Arpagone

26 Gennaio @ 21:00

FOLLONICA.  Lo straordinario talento comico di Ugo Dighero arriva al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica venerdì 26 gennaio alle 21.15, con “L’avaro” di Molière, nell’ambito della rassegna teatrale “Metamorfosi”. L’attore genovese, già apprezzatissimo protagonista di opere di Stefano Benni e Dario Fo, si confronta per la prima volta con una grande classico, interpretando Arpagone nel nuovo allestimento diretto da Luigi Saravo.
 
Una produzione di Teatro nazionale di Genova, Teatro Stabile di Bolzano, Centro teatrale bresciano, Artisti associati Gorizia, con la traduzione e l’adattamento di Letizia Russo, interpretato da Ugo Dighero, Mariangeles Torres, Fabio Barone, Stefano Dilauro, Cristian Giammarini, Paolo Li Volsi, Elisabetta Mazzullo, Rebecca Redaelli, Luigi Saravo e con musiche di Paolo Silvestri, scene di Luigi Saravo, Lorenzo Russo Rainaldi e luci di Aldo Mantovani.
 
Prima dello spettacolo. Come di consueto, alle 18.30, nella sala “Eugenio Allegri” la compagnia incontra il pubblico per l’appuntamento organizzato dall’associazione Cantiere Cultura di Follonica e moderato da Daniele Musto. E alle 19.45 sarà possibile partecipare alla cena in teatro a cura dell’associazione Ristoratori follonichesi. Questa volta sarà lo chef Giovanni Peggi del ristorante Marula a curare il menu. Per prenotare la cena è necessario chiamare lo Iat di Follonica al numero 0566 52012.
 
Per acquistare i biglietti è possibile rivolgersi all’ufficio Iat di Follonica, in via Roma 49, aperto dal martedì alla domenica con orario 10-12.30 e 16.30-19, e alla biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo o online su www.lepolda.adarte.18tickets.it.

 

Dettagli

Data:
26 Gennaio
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Fonderia Leopolda
complesso Ex Ilva
Follonica, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo