- Questo evento è passato.
A Santa Fiora suona Morgan

SANTA FIORA. La XXIII edizione del Festival Internazionale “Santa Fiora in Musica” presenta, domenica 21 agosto, alle 21.15, il concerto “Il classico Morgan in duo”.
Morgan (voce e pianoforte) e Valentino Corvino (violino), porteranno sul palcoscenico dell’auditorium della Peschiera le musiche di Bach, Vivaldi, Beethoven, Schubert, Rota, Bindi, Gaber, De Andrè e Morgan. Sarà un concerto in cui Morgan passerà attraverso le epoche e i generi musicali dimostrando che le definizioni usate per incasellare la musica in categorie come “musica classica” e “musica colta” non riescono a contenere la creatività musicale, che la divisione colto/popolare non esiste e che la materia della musica si rigenera continuamente attraverso il genio degli artisti senza alcun limite. Il concerto per gli spettatori sarà un viaggio nelle intersezioni tra i linguaggi musicali, con continui cambi di prospettiva e riletture.
Il concerto è a ingresso libero, attualmente i 200 posti disponibili risultano essere tutti prenotati. A chi non è riuscito a mettersi in lista, l’organizzazione del Festival consiglia comunque di presentarsi sul luogo 2 ore prima del concerto per provare ad accaparrarsi il posto di eventuali rinunciatari.


