
- Questo evento è passato.
A QB, Eldo Gorelli racconta Ry Cooder

Nuovo appuntamento con “Racconta un vinile”, gli incontri quindicinali organizzati alla libreria Quanto Basta, per parlare di musica attraverso un disco. Domani, mercoledì 25 gennaio, alle 18, Eldo Gorelli, voce e chitarra, solista e in coppia con Daniele Barni nel duo “Eldo e Daniele”, e con tanti altri musicisti, parlerà di Ry Cooder e del suo disco “Show time” nei locali di piazza della Palma.
Cooder, maestro indiscusso della chitarra, del mandolino, del bouzouki e del banjo, è uno degli strumentisti più eclettici che il rock abbia mai prodotto. Autore prediletto da Wim Wenders, per il quale ha composto la colonna sonora di “Paris, Texas” e ha lavorato al celebre progetto “Buena Vista Social Club”, è anche scrittore, produttore, cantante, sessionman.
Il progetto “Racconta un vinile” è stato ideato dal volontario della libreria Alessandro Ramacciotti, vede la collaborazione di Luca Urbani e di tanti musicisti e amici che, a cadenza quindicinale, raccontano i loro miti della musica attraverso un album.