Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Poggio Ballone Alogna e l’orchestra Città di Grosseto

Luglio 28 @ 20:30

TIRLI. Giovedì 28 luglio, ore 20.30, nel Centro Radar di Poggio Ballone (Tirli, Castiglione della Pescaia) va in scena il concerto conclusivo di La voce di ogni strumento.

Sul palco il violinista Davide Alogna insieme all’orchestra sinfonica “Città di Grosseto”, nata nel 1994 per volontà dell’Amministrazione Comunale insieme alle associazioni musicali cittadine dell’epoca: “Carlo Cavalieri”, “Amici del Quartetto” e “G. Donizetti”.

Una serata dedicata ad Antonio Vivaldi e alle sue Quattro Stagioni. Pubblicata nel 1725 questa raccolta di quattro concerti – parte della raccolta di dodici concerti del Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione Opus 8 – rappresenta forse il punto più alto di tutta la produzione del compositore. Ogni “stagione” è contraddistinta da suoni e sfumature che ne richiamano i dettagli e le particolarità. La musica crea immagini, riproduce visioni paesaggistiche, trasportando il pubblico in una realtà alternativa, viva e dinamica.

«Sono felice di presentare questo concerto estivo in questo luogo unico della Maremma – dichiara Gloria Mazzi presidente di A.Gi.Mus Grosseto –  Il programma, Le Quattro stagioni di Vivaldi, non poteva trovare una location naturalistica così perfetta. Vi aspettiamo tutti nel mese di Ottobre per ripartire con La Voce di Ogni strumento in Savoia. Ringrazio il nostro pubblico e ringrazio il comandante Giacomo Stefanelli per l’ospitalità».

La rassegna musicale “La voce di ogni strumento” è realizzata grazie al sostegno di Spazio Conad Grosseto e Bcc Castagneto Carducci.Per questo concerto, che chiude la stagione, si ringrazia il Centro Radar di Poggio Ballone e le aziende Antiflamme, Team Sicurezza, Solari Marina Safety, Maremà, Team Sicurezza, Assicurazioni Generali che hanno sponsorizzato la serata.

Un particolare ringraziamento va anche a Kelly, Lux Eventi, Cacciagrande, La Tana del Cinghiale, AIC Grosseto, Elettromare per il loro sostegno.

Domenica 31 luglio, presso l’Agriturismo Villa Toscana, sarà possibile assistere ad una replica del concerto che si svolgerà di mattina in coincidenza dell’alba. Per informazioni  (info@villatoscanavacanze.it – tel. 0565 012740)

Per informazioni e biglietti per la serata del 28 luglio – www.agimusgrosseto.itagimus.grossetoagimus.ittel. +39 3397960148

Biglietti: € 12,00 /€ 5,00 (UNDER 19)

Dettagli

Data:
Luglio 28
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Luogo

Poggio Ballone
Poggio Ballone
Castiglione della Pescaia, 58043
+ Google Maps