Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Montemassi con “Il sale addosso”

Agosto 5 @ 21:00 - 22:30

MONTEMASSIVenerdì 5 agosto alle ore 21 al Parco della Madonna sotto i lecci a Montemassi verrà presentato “Il sale addosso”, il nuovo romanzo di Irene Blundo. Con l’autrice dialogherà la scrittrice Cinzia Petri. La presentazione è organizzata in collaborazione con l’Arci di Montemassi e con il patrocinio del Comune di Roccastrada.

La trama

Una vacanza in Sicilia, tra Pantelleria e il Barocco degli Iblei, è bruscamente interrotta da una telefonata: Marta (libraia) deve tornare a Firenze. Lucio (skipper) decide di seguirla, ma riuscirà a stare lontano dalla sua isola? Il loro amore, nato una sera d’estate a Capalbio, dovrà superare improvvisi ostacoli. Dall’arte Marta si sente compresa, mentre osserva le vite degli altri che sembrano procedere più velocemente della sua. Ma qual è la giusta direzione? La storia è ambientata in Toscana e in Sicilia, lungo i percorsi psicologici dei personaggi e i panorami che incontrano, tra cui Montemassi con un capitolo dedicato ai Quadri Viventi.

Il romanzo “Il sale addosso” è il seguito del libro “La ragazza con il vento tra i capelli”. Anche chi non ha letto il precedente, comunque, può seguire la trama del testo. Entrambi i libri portano in copertina immagini del giornalista e fotografo Luciano Salvatore.

 

 

Dettagli

Data:
Agosto 5
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Montemassi
Montemassi, Italia + Google Maps