Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Marina, l’omaggio a Pasolini

Agosto 11 @ 21:30 - 23:30

MARINA DI GROSSETO. In prima nazionale, giovedì 11 agosto alle 21.30 al Forte San Rocco, andrà in scena “Pasolini in Canto”. Un recital per banda popolare, attrice e cantante che è un omaggio che il Festival dedica a Pier Paolo Pasolini, nel centenario della nascita. Uno dei più grandi poeti italiani, innovatore del linguaggio su più fronti, dal cinema al giornalismo, filosofo sempre spiazzante, controcorrente e preveggente, Pasolini sarà ricordato in parole e musica.

Ed è stata proprio la musica il punto di partenza di questa nuova produzione di “Accademia Mutamenti” e “Banda Improvvisa”: le canzoni scritte da Pasolini saranno interpretate da una grande cantante, Francesca Breschi, una delle componenti del mitico quartetto di Giovanna Marini, su arrangiamenti di Orio Odori. Le musiche e le canzoni saranno imbastite con i testi delle poesie o degli “scritti corsari” del grande poeta friulano, interpretati da Sara Donzelli.

L’ingresso ha il costo di 10 euro, ridotto 8 (under 25, over 65, soci Pro Loco Marina di Grosseto e Principina a Mare, soci Fondazione Grosseto Cultura). Mentre è a ingresso gratuito la mostra “Il Conte di Montecristo” di Carlo Rispoli, che potrà essere visitata fino al 21 agosto alla Rotonda di Marina di Grosseto.

Dettagli

Data:
Agosto 11
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Forte San Rocco
Via Grossetana
Marina di Grosseto, 58100
+ Google Maps