Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Montemassi si anima con lo swing

20 Agosto 2022 @ 21:00 - 22:30

MONTEMASSI. Sabato 20 agosto alle ore 21, la meravigliosa Piazza San’Andrea, che quest’anno ha ospitato musica cantautorale, pop soul internazionale e lirica, chiude il cerchio degli eventi musicali con uno spettacolo originale e colorato che ripropone brani dagli anni 20 ad oggi riconfezionati in chiave swing.
A proporcelo sarà Il Trio Lestress, progetto vocal swing che nasce nel 2006 grazie all’incontro di Giulia Batacchi (voce mezzosoprano), Giulia Furfori (voce soprano) e Simona Cinquini (voce contralto).
Lestress iniziano a lavorare come colonna sonora in diversi spettacoli teatrali. In concomitanza all’uscita discografica del brano “Voglio vivere cosi” iniziano la loro attività concertistica. Una loro performance viene passata su Rai2 nella trasmissione X Factor. Seguono altre uscite discografiche, sono state finaliste della manifestazione “Lucca Donna Jazz” ed ospiti al concorso “Camaiore Music Festival” con la nazionale cantanti capitanata da Enrico Ruggeri. Infittiscono la loro attività live condividendo il palco con artisti di fama internazionale.

Il trio Lestress sarà accompagnato musicalmente da Dino Mancino, compositore ed autore di canzoni, che ha in attivo un repertorio che spazia in ogni genere, dal moderno al classico. Dino ha partecipato a diversi spettacoli televisivi come il “Paolo Limiti Show o “Pluton”. Ha cantato e suonato con Zucchero Fornaciari in diversi suoi concerti, tanto che è stato il cantante a dargli questo nome d’arte. Presente nelle maggiori manifestazioni nelle piazze e locali della Versilia, nel 2006/2007 è andato in tour nello spettacolo teatrale “Faccio del mio meglio” con Giorgio Panariello, con il quale continuano collaborazioni televisive e teatrali.

Il costo dell’ingresso sarà 10 euro, con prenotazione obbligatoria, da fissare chiamando il numero 3496724810 (nelle ore serali).

Dettagli

Data:
20 Agosto 2022
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Piazza Sant’Andrea Montemassi
piazza Sant'Andrea
Montemassi, Italia
+ Google Maps