Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Saturnia film festival, tra le terme e Montemerano

30 Luglio 2022 @ 15:00 - 23:30

SATURNIA. Sabato 30 luglio le attività si apriranno nel pomeriggio alla sala congressi del parco termale Terme di Saturnia natural destination. Alle 15 c’è in programma la masterclass “Il montaggio nel cinema” a cura di Jacopo Quadri, mentre alle 17 Alessandro Parrello accompagnerà i presenti alla scoperta dell’esperienza della realtà virtuale, con possibilità di visionare alcuni sui lavori.

Alle 19 chi lo desidera potrà cenare con un “menù cinema” presso la birreria “La Grada” in piazza del Castello a Montemerano, e alle 21.00 sempre in piazza si accenderà il grande schermo con “Footsteps on the wind” di Maya Sanbar, Faga Melo e Gustavo Leal: storia di due giovani rifugiati con la colonna sonora originale di Sting.

Saranno proiettati anche “Don VS Lightning” commedia del duo registico Big Red Button e “Notte Romana” di Valerio Ferrara, candidato quest’anno ai David di Donatello. Seguirà il lungometraggio “Settembre” di Giulia Steigerwalt: la regista sarà presente per un dibattito a fine visione, moderato da Augusto Sainati.

Dettagli

Data:
30 Luglio 2022
Ora:
15:00 - 23:30

Luogo

Piazza del Castello – Montemerano
Piazza del Castello
Montemerano, Grosseto
+ Google Maps