Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

54° mostra scambio di minerali e fossili

Luglio 23 @ 17:30 - Luglio 24 @ 0:00

MASSA MARITTIMAÈ in programma sabato 23 e domenica 24 luglio, nel Chiostro medievale di S. Agostino, la 54° edizione della mostra scambio di minerali e fossili.

Si potranno ammirare vari tipi di minerali e fossili, messi a disposizione da collezionisti provenienti da tutta Italia. Quest’anno gli espositori sono 27. Gli stand apriranno il sabato, dalle 17.30 alle 24 e la domenica tutto il giorno, dalle 9.30 alle 24.

L’ingresso è libero.

Grazie alla collaborazione tra Gruppo Mineralogico Massetano e la famiglia Eckelman, in occasione della mostra scambio, la domenica sarà possibile visitare con ingresso libero, anche la storica collezione mineralogica Galeotti, in via Moncini 62.

La signora Marie Therese Eckelmans Martin, attuale proprietaria della collezione Galeotti.

La piccola Galleria di via Moncini è uno scrigno di bellezza che conserva al suo interno un tesoro inestimabile costituito dalla collezione di minerali, rocce e fossili del signor Giuliano Galeotti, massetano con la passione per la mineralogia, che negli anni è riuscito a raccogliere più di mille pezzi, provenienti per la maggior parte dal sottosuolo delle Colline Metallifere, ma anche da altre parti del mondo. La collezione Galeotti sarà aperta la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

 

 

Dettagli

Inizio:
Luglio 23 @ 17:30
Fine:
Luglio 24 @ 0:00
Categoria Evento:

Luogo

Chiesa di Sant’Agostino
Piazza Ettore Socci, 1
Massa Marittima, 58024
+ Google Maps