![Caricamento Eventi](https://www.maremmaoggi.net/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
“4/4 QuattroQuarti” in danza
27 Luglio 2022 @ 21:30 - 22:30
![](https://www.maremmaoggi.net/wp-content/uploads/2022/07/quattroquarti-balletto-di-toscana-festival-san-rocco-2022-fb.jpg)
MARINA DI GROSSETO. 4 danzatori, 4 personalità, 4 forze e 4 debolezze. 4/4 è l’insieme delle infinite sfaccettature dell’animo umano ed il loro continuo interagire raccontato attraverso i 4 elementi primordiali: aria, acqua, terra e fuoco. Il susseguirsi di incontri-scontri ci conduce alla scoperta di un naturale equilibrio che di fatto è l’unica via per la coesistenza, è la vittoria dell’insieme sul solo; da qui “4/4”, cioè l’intero, il tutto.
Beatrice Ciattini, nata a Follonica, e Niccolò Poggini, fiorentino, entrambi classe ‘94, sono danzatori dell’organico del Nuovo balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini. L’unione dei loro bagagli culturali e professionali ha portato il loro stile verso un linguaggio del corpo ricco ed eterogeneo, sempre pronto a sorprendere con complessi dinamismi capaci di adattarsi alle più svariate esigenze espressive, ma, al tempo stesso, forte di una raffinata logicità a fare da collante che lo rende tuttavia chiaro e
compatto in ogni momento.
Coreografia di Beatrice Ciattini e Niccolò Poggini.
Danzano: Carmine Catalano, Francesca Capurso, Veronica Galdo, Aldo Nolli.
Lo spettacolo ha una durata di 30 minuti circa.