Eternity all’Argentario, ciak tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole | MaremmaOggi Skip to content

Eternity all’Argentario, ciak tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole

Il promontorio maremma diventa set internazionale: yacht di lusso, supercar e 260 comparse. Regia di Jaime Marshall, nel cast Ludi Lin, Meadow Williams e Nolan Funk
Un momento delle riprese e i tre attori principali: Nolan Gerard Funk, Meadow Williams e Ludi Lin

PORTO SANTO STEFANO. Dal 2 ottobre 2025, Porto Santo Stefano ospita le riprese di «Eternity», film americano diretto da Jaime Marshall e prodotto da Pinella Productions.

La banchina della Pilarella è stata trasformata in una scenografia che richiama Saint-Tropez, con yacht e auto di lusso.

La lavorazione proseguirà nei prossimi giorni anche a Porto Ercole e, secondo indiscrezioni, potrebbe toccare Magliano in Toscana.


Il set tra yacht e supercar

Le prime scene vengono girate a bordo del mega-yacht Vera (Lady Vera), approdato appositamente per il film. Nei giorni successivi entreranno in scena una dozzina di automobili sportive, tra cui modelli di lusso come Lamborghini.

Il Lady Vera per il film Eternity a Porto Santo Stefano
Il Lady Vera per il film Eternity a Porto Santo Stefano

Viabilità: le modifiche temporanee

Per consentire le riprese, il comune di Monte Argentario ha disposto la chiusura temporanea di alcune aree: in particolare banchina Pilarella e via del Molo resteranno interdette a tratti fra le 14 e le 18.

Sono previste deroghe per i residenti e passaggi pedonali nelle pause di set.

Regia, cast e comparse

Secondo la Toscana Film Commission, la regia è affidata a Jaime Marshall, già aiuto regista in produzioni internazionali.

Nel cast figurano Ludi Lin (Mortal Kombat, Aquaman), Meadow Williams e Nolan Gerard Funk.

Sul set lavorano circa 260 comparse, selezionate tra Grosseto e Orbetello nelle scorse settimane.

Un momento delle riprese
Un momento delle riprese

L’impatto sul territorio

Secondo le stime locali, la produzione ha già investito circa 300mila euro tra logistica, ospitalità, contratti con imprese e professionisti del territorio.

Oltre al ritorno economico immediato, la presenza di un set internazionale garantisce visibilità alla Maremma, pronta a diventare vetrina mondiale sul grande schermo.


🔎 Nota di fact-check
Esiste anche un film omonimo, Eternity (2025), prodotto da A24 e diretto da David Freyne, con Miles Teller ed Elizabeth Olsen. Si tratta però di un progetto diverso, senza collegamento con le riprese all’Argentario.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.