PORTO SANTO STEFANO. Dal 2 ottobre 2025, Porto Santo Stefano ospita le riprese di «Eternity», film americano diretto da Jaime Marshall e prodotto da Pinella Productions.
La banchina della Pilarella è stata trasformata in una scenografia che richiama Saint-Tropez, con yacht e auto di lusso.
La lavorazione proseguirà nei prossimi giorni anche a Porto Ercole e, secondo indiscrezioni, potrebbe toccare Magliano in Toscana.
Il set tra yacht e supercar
Le prime scene vengono girate a bordo del mega-yacht Vera (Lady Vera), approdato appositamente per il film. Nei giorni successivi entreranno in scena una dozzina di automobili sportive, tra cui modelli di lusso come Lamborghini.

Viabilità: le modifiche temporanee
Per consentire le riprese, il comune di Monte Argentario ha disposto la chiusura temporanea di alcune aree: in particolare banchina Pilarella e via del Molo resteranno interdette a tratti fra le 14 e le 18.
Sono previste deroghe per i residenti e passaggi pedonali nelle pause di set.
Regia, cast e comparse
Secondo la Toscana Film Commission, la regia è affidata a Jaime Marshall, già aiuto regista in produzioni internazionali.
Nel cast figurano Ludi Lin (Mortal Kombat, Aquaman), Meadow Williams e Nolan Gerard Funk.
Sul set lavorano circa 260 comparse, selezionate tra Grosseto e Orbetello nelle scorse settimane.

L’impatto sul territorio
Secondo le stime locali, la produzione ha già investito circa 300mila euro tra logistica, ospitalità, contratti con imprese e professionisti del territorio.
Oltre al ritorno economico immediato, la presenza di un set internazionale garantisce visibilità alla Maremma, pronta a diventare vetrina mondiale sul grande schermo.
🔎 Nota di fact-check
Esiste anche un film omonimo, Eternity (2025), prodotto da A24 e diretto da David Freyne, con Miles Teller ed Elizabeth Olsen. Si tratta però di un progetto diverso, senza collegamento con le riprese all’Argentario.





