Estate follonichese della musica: ecco i grandi nomi | MaremmaOggi Skip to content

Estate follonichese della musica: ecco i grandi nomi

ll Follonica Summer Nights 2022 ha già i primi nomi in cartellone, Tommaso Paradiso, Elisa, Sangiovanni, Ghali e Rkomi: ecco tutte le indicazioni utili
Foto di Ghali, Rkomi, Elisa e Sangiovanni ritratti sulle locandine dei propri tour o album

FOLLONICA. L’estate sta arrivando, e con lei i primi nomi degli artisti che si esibiranno sul palco del Follonica Summer Nights 2022.

Il festival avrà luogo appunto a Follonica, tra la fine di luglio e il mese di agosto, riunendo molti artisti al Parco centrale, il programma è in continuo aggiornamento.

Gli artisti già confermati

Tommaso Paradiso

Ad aprire il cartellone, primo nella lista (almeno per adesso), è Tommaso Paradiso. Ex frontman dei The Giornalisti, Il 4 marzo Paradiso ha pubblicato il suo album di debutto da solista “Space Cowboy”, e sarà a Follonica col suo tour il 28 luglio.

Elisa

La seconda artista a far parte del calendario del festival è una delle più grandi cantanti italiane del momento, reduce da un bellissimo secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo con “O forse sei tu”. Si tratta di Elisa, e farà tappa a Follonica venerdì 29 luglio.

Sangiovanni

Il terzo artista che va ad arricchire il cartellone è Sangiovanni. Dopo il secondo posto al concorso televisivo “Amici” di Maria De Filippi e un ottimo quinto posto al Festival di Sanremo 2022 con “Farfalle”, presenterà in tour il suo primo album “Cadere Volare” uscito di recente. Sangiovanni arriverà a Follonica giovedì 4 agosto.

Ghali

Recentemente agli artisti in programma si è aggiunto anche Ghali, rapper milanese di successo, uscito col suo ultimo singolo “Wallah” nell’ottobre 2021, e attualmente al lavoro sul suo terzo disco. Sarà a Follonica il 9 agosto.

Rkomi

Il quinto artista che si “unisce al coro” è Rkomi, giovane cantante milanese che ha partecipato a Sanremo quest’anno. Il suo “Taxi Driver”, ha vinto di 4 dischi di Platino diventando l’album più venduto in Italia nel 2021. Rkomi sarà al Follonica Summer Nights mercoledì 17 agosto.

Biglietti

I biglietti possono essere acquistati online sul portale www.ticketone.it oppure presso un qualsiasi rivenditore fisico autorizzato come, ad esempio, l’ufficio turismo di Via Roma 49 a Follonica.

Il prezzo dei biglietti varia a seconda dello spettacolo, ma per tutti gli spettacoli con i posti assegnati la pianta viene suddivisa in settori: poltronissima Gold, 1° settore, 2° settore, 3° settore e 4° settore non numerato.

Questi i link Ticket one per acquistare i biglietti degli artisti già presenti in calendario: Tommaso Paradiso (28 luglio) – Elisa (29 luglio) – Sangiovanni (4 agosto) – Ghali (9 agosto) – Rkomi (17 agosto).

Il logo del Follonica Summer Nights

Per gli spettacoli con i posti numerati verranno installate delle sedie sul manto erboso del parco. Le sedute sono in piano, divise per blocchi, sfalsate per garantire la visibilità anche ai posti più in fondo.

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti per disabili e per gli accompagnatori e il loro accesso all’arena, è necessario rivolgersi direttamente all’organizzazione della manifestazione.

Come accedere all’arena

L’entrata dell’arena si trova sulla parte del Parco centrale che va verso l’Asl di Follonica. Solitamente i cancelli non vengono aperti prima delle 19:30.

Dopo i controlli di sicurezza sarà presente un’area ristoro con diversi stand per il cibo e le bevande, oltre ai servizi igienici.

Parcheggi: vicino al Parco centrale, dal lato di via Sanzio, lungo tutta la via si trovano diversi parcheggi gratuiti intorno alle numerose strutture sportive della zona. In alternativa dopo il sottopassaggio di via Leopardi si trova l’enorme parcheggio del Centro commerciale di via Chirici; anche lì l’auto può essere lasciata gratuitamente senza vincoli orari.

Ricordiamo che per chi abita in città, il Parco Centrale, essendo nel centro di Follonica, è facilmente raggiungibile a piedi o in bici.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati