ARCIDOSSO. Una serata all’insegna della boxe, ma soprattutto dello spettacolo. Ad Arcidosso, al Nido di Fate, è andata in onda la seconda edizione della “Boxing night” e il successo non è davvero mancato: nove gli incontri che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.
Organizzata dalla Fight Gym Grosseto, insieme all’amministrazione Comunale di Arcidosso con il sindaco Jacopo Marini, il vicesindaco Sabrina Milani, l’assessore Ugo Quattrini e con il contributo della Pro Loco del presidente Filippo Mazzi. E soprattutto dal cospicuo contributo dell’azienda di lavorazioni agricole diretta da Bilgic Kahraman.
Nove gli incontri del programma
La parte dilettantistica della manifestazione ha visto sul ring ben nove incontri, fra i pugili della Fight Gym Grosseto e una squadra pugliese. Il confronto si è concluso per sette vittorie a due a favore dei pugili allenati da Raffaele D’Amico.
I pugili
Le vittorie tutte ai punti sono arrivate per il quattordicenne Gabriele Vichi e i più grandi Leonardo Paladini, Nicola Devicienti, Francesco Liberti, Giuseppe Leonini, Karim Guiebre e Mohamed Chtioui; sempre ai punti la sconfitta per Emilie Lacroix e per intervento medico per Mattia Deliperi.
La manifestazione ha poi avuto il suo momento clou con l’incontro di sei riprese fra Halit Eryilmaz, al peso kg. 58,400 e il colombiano Jason Cervantes, al peso kg. 57,700. Il portacolori della Fihgt Gym Halt Eryilmaz, partito lentamente, ha dovuto pagare il pegno per la sua lunga lontananza dal ring, ma ha chiuso sfoggiando la sua tecnica cristallina fra l’entusiasmo dei giovanissimi presenti che lo hanno poi circondato dimostrandogli tutto il loro affetto.
Nel 2026 la terza edizione
Al termine della manifestazione il presidente della associazione organizzatrice Amedeo Raffi, ha ricevuto l’assicurazione dagli amministratori amiatini e dallo sponsor, che la terza edizione di Boxing night non mancherà nel cartellone estivo della stagione 2026.





