GROSSETO. In arrivo serate di solidarietà a suon di musica. Incontri fatti per promuovere l’Emporio solidale, ma anche per valorizzazione le altre varie realtà del centro commerciale. “Piazza bella piazza” è la nuova iniziativa di una programmazione che vuol far conoscere questo supermercato speciale dedicato alle famiglie in difficoltà.
Avrà avvio mercoledì 21 e giovedì 22 settembre con l’inaugurazione dell’evento e un doppio-concerto. Tutte le serate si terranno in via de Barberi 108, nella piazzetta davanti al Centro Commerciale Le Palme. La giornata di festa inizia alle 18 nella piazzetta-parcheggio in via dei Barberi e continuerà il giorno seguente con il concerto dei Red Stan e Morbosita in collaborazione con il collettivo Kore.
La giornata inaugurale
Mercoledì, il giorno dell’inizio dei festeggiamenti, sarà inaugurato con una breve conferenza a cura dei presidenti delle associazioni partner (Querce di Mamre, il Circolo Arci Khorakhané e la Cooperativa Uscita di sicurezza).
Seguirà un piccolo ristoro offerto da Querce di Mamre e la serata si concluderà con il concerto-spettacolo “La musica di domani” una proposta musicale di GloryStreetSolution Gss. Un’occasione che darà la possibilità a molti artisti emergenti della zona di potersi esibire dal vivo, grazie al contributo del Cesvot.
Giovedì 22 settembre
Il giorno dopo, giovedì 22 sarà il turno della KORE Night. La serata partirà alle 19 con il consueto buffet offerto da Querce di Mamre. La musica live avrà inizio alle 21 con Morbosita e Red
Stan, realtà vicine all’hard rock e al punk rock che vantano fra le loro fila molti musicisti giovani ma affermati della provincia grossetana.
L’ingresso è sempre gratuito ed aperto a tutti.
Gli eventi continuano
In programma ci sono anche altre serate:
- 28 settembre dalle 19 – serata “Cinema sotto le stelle”, con la partecipazione dell’associazione Kansanssiti
- 29 settembre dalle 19 – serata Hip hop, con la partecipazione del team Diffusion.
Il programma è in continuo aggiornamento e l’organizzazione è aperta a proposte e iniziative.
Come aiutare l’emporio solidale
L’emporio è una realtà che apre le porte ai più bisognosi, e può essere aiutato in varie maniere:
- Con erogazioni liberali sul c/c dell’associazione le Querce di Mamre, iban: IT89M0885114301000000313770
- Con sottoscrizioni volontarie;
- Donando qualche ora del tuo tempo libero;
- Regalando oggetti in buono stato, che saranno donati alle famiglie o utilizzati durante i mercatini solidali.
Informazioni
Tel. 3755166008
Email: emporiosolidale.grosseto@gmail.com
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli