GROSSETO. In vista della partita di calcio tra Us Grosseto 1912 e Ac Prato, in programma domenica 7 dicembre allo stadio Zecchini, il Comune ha emesso un’ordinanza che introduce modifiche temporanee alla circolazione nelle zone vicino all’impianto sportivo.
Le misure saranno attive dalle 10.30 alle 18.30, e comunque fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità. L’area interessata comprende il tratto del rilevato ferroviario dal sottopasso di via Telamonio all’intersezione tra via Caravaggio e via Canova, oltre alle vie Canova, De Nicola, Michelangelo, le piazze Donatello e Raffaello Sanzio e viale Telamonio fino al rilevato ferroviario.
Ecco le deviazioni e gli obblighi
All’interno di questo perimetro saranno in vigore obblighi, divieti e limitazioni, tra cui il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, tranne quelli autorizzati, nelle seguenti vie e piazze: via Tarquinia, via Capena, via Porto Loretano (tratto tra via Vetulonia e via Telamonio), via Felsinea, via Vetulonia, via Signorini, via Lega, via Veterani dello sport, via Atleti azzurri d’Italia, via Stadio, via Bearzot, via Fattori, via Caravaggio (tratto da piazza Stadio/Bearzot a via Canova), via Verrocchio, via Tintoretto, via Veronese, via Segantini, le due corsie di via Aldi, piazza Donatello e via Michelangelo nel tratto antistante il campo Zauli.
L’accesso all’area resterà vietato, eccetto per i mezzi di polizia, soccorso, servizio e informazione, oltre ai veicoli al servizio di persone con disabilità. I residenti potranno entrare esclusivamente per raggiungere cortili e aree private non affacciate sulla carreggiata.
In piazza Donatello è prevista una zona di sosta riservata ai veicoli delle autorità, ai possessori di accredito, ai giornalisti con tesserino professionale e ai mezzi dell’Us Grosseto 1912 muniti di pass rilasciato dalla società.
In via Veterani dello sport, nel tratto sotto la tribuna coperta, è consentito il transito e la sosta ai mezzi di soccorso e polizia, agli autobus delle squadre, a cinque veicoli dell’Us Grosseto, a due veicoli della squadra ospite, ai mezzi al servizio della terna arbitrale e del servizio antidoping, oltre ai mezzi delle emittenti televisive con regolare autorizzazione.
Un’area di sosta riservata a mezzi di polizia e soccorso sarà allestita anche in piazzale Bearzot. Gli stalli destinati ai tifosi ospiti saranno invece in via Caravaggio e via Aldi.
I divieti di transito
L’ordinanza istituisce poi il divieto di transito nella corsia lato sud del sottopasso ferroviario tra viale Telamonio e viale Sonnino (ponte dei Macelli) per i veicoli provenienti da viale Sonnino. Stesso divieto nella corsia lato nord del sottopasso tra piazza La Marmora e via Aldi per i mezzi provenienti da piazza La Marmora.
In via Luca Signorelli è previsto il divieto di transito, eccetto residenti e autorizzati, e all’incrocio con via Aldi è obbligatoria la svolta a sinistra. Le intersezioni tra via Caravaggio e le vie del Giorgione e del Correggio saranno indicate come strade senza uscita.
Come di consueto, per tutta la durata dei provvedimenti verranno sospese le ordinanze precedenti che risultino in contrasto con l’atto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla polizia municipale del Comune di Grosseto.



