GROSSETO. I bambini e la bicicletta: sabato ecco l’evento PedaliAmo.
PedaliAmo nasce dall’idea di avvicinare i bambini dai 2 ai 6 anni ad una disciplina sportiva particolarmente presente sul nostro territorio, il ciclismo.
Ecco che la scuola dell’infanzia paritaria “Il Sicomoro” e MBM di Merlini Francesco & C. Sas decidono di unirsi per una giornata che sia una vera e propria festa dello sport, prevista questo sabato 28 maggio 2022 al parco Sandro Pertini (Velodromo), dalle 16 alle 18.
Percorsi ciclabili dedicati ai bambini
Durante l’evento sarà costruito un apposito percorso ciclabile che i più piccoli potranno scoprire con le proprie biciclette, oppure accedervi utilizzando gratuitamente quelle fornite dagli organizzatori.
Con il supporto di esperti del settore, in totale sicurezza, verranno trasmesse quelle abilità importanti che le due ruote concernono. Mentre in un ulteriore spazio, saranno previsti laboratori didattici per un’esperienza grafico-espressiva che lascerà ai piccoli protagonisti un ricordo della giornata.
L’organizzazione di PedaliAmo ringrazia l’Amministrazione comunale di Grosseto e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi per il sostegno nella realizzazione del progetto PedaliAmo e Allianz Micla Sas di Cinelli S. & C. che ha sponsorizzato parte dell’evento.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli