VENTURINA TERME. È prevista per venerdì 20 giugno, alle 18, l’inaugurazione della Sala della musica, lo storico edificio di via della Corniaccia 2. Grazie ad un investimento che ha superato gli 800mila euro da parte del comune di Campiglia Marittima è stato completamente restaurato.
L’inaugurazione
Ad intervenire ci sarà la sindaca Alberta Ticciati con la presenza del vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Iacopo Bernardini con un intervento su Il percorso di ristrutturazione dell’edificio. Non mancherà inoltre la presenza dell’assessora alla cultura Silvia Benedettini che discuterà sul tema Verso un nuovo modello di programmazione condivisa: la recente esperienza con la presenza delle associazioni.
Seguirà il taglio del nastro, la visita ai locali con il brindisi inaugurale e il saluto musicale della Filarmonica P. Mascagni di Venturina Terme, che per anni ha gestito e valorizzato la struttura comunale con attività di tipo culturale e ricreativo, collaborando attivamente con altre associazioni.
Un salto di qualità

Tanti i cambiamenti positivi grazie all’intervento, sotto tutti i punti di vista: dalla funzionalità, all’estetica, all’integrazione con il parco adiacente fino ad arrivare all‘impiantistica di climatizzazione progettata con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e al comfort ambientale, prevedendo l’adozione di sistemi di ventilazione meccanica controllata con recuperatori di calore.
Tornerà dunque ad essere un punto di riferimento per la comunità , l’immobile di via della Corniaccia che sarà messo a disposizione delle associazioni culturali.
A tal proposito si sta, infatti, concludendo anche la procedura di affidamento con un progetto in collaborazione tra sette associazioni in totale, che hanno partecipato al bando pubblico del comune per arrivare oggi ad un ulteriore bando, in scadenza il 16 giugno, per l’acquisizione dei progetti e la relativa risposta.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli