VENTURINA TERME. Terminati i lavori di ristrutturazione alla sala della musica, a Venturina Terme, mentre è in corso l’allestimento degli arredi interni, il Comune lavora alla coprogettazione.
Sala della musica: un punto di riferimento
Una spesa complessiva di oltre 800mila euro. Il bar è montato, poi sarà la volta della cucina e degli ultimi allestimenti degli arredi interni, poltroncine, armadi e scrivanie.
L’immobile tornerà così ad essere rinnovato e riqualificato per poter essere fruibile entro l’estate, quando sarà messo a disposizione delle associazioni culturali.

«Siamo finalmente alle ultime fasi di una riqualificazione importante – afferma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini – che restituirà ai cittadini giovani e meno giovani un luogo deputato alla socialità ed alla cultura, completamente rinnovato».
Un punto di riferimento per la comunità venturinese che animerà la sala della musica con attività culturali e ricreative.
Un piano di gestione all’altezza delle aspettative
Nei mesi scorsi era stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse, al quale hanno risposto sette
associazioni e proprio in questi giorni si stanno svolgendo le fasi salienti della della coprogettazione.

«La prossima settimana – spiega la sindaca Alberta Ticciati – incontreremo i rappresentanti delle sette associazioni che hanno risposto alla manifestazione di interesse, per recepire le loro esigenze in relazione alla fruizione concreta dell’immobile».
«Siamo convinti – continua – che la ricchezza e la varietà delle associazioni culturali che hanno partecipato e con le quali andremo a definire il progetto di gestione sarà in grado aiutarci a produrre un piano all’altezza delle aspettative e delle necessità culturali della nostra cittadinanza».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli