DINAN QUEVERT: Acevedo, Fernandez; Podevin, Calise, Montivero, Martinez, Ricaille, Garcia, Landrin, Turluer. All. Sergio Burgoa.
GALILEO FOLLONICA: Barozzi, Irace; Federico Pagnini, Montigel, Marco Pagnini, Davide Banini, Francesco Banini, Llobet, Montauti, Bonarelli. All. Sergio Silva. ARBITRI: Nuno Melo e Arnaud Esoli (Francia)
RETI: pt (0-0); st 10’49 Montivero (Q), 16’16 Podevin (Q), 24’55 Ricaille (Q).
QUEVERT. Inizia con una sconfitta il cammino in World Skate Europa Cup per il Galileo Follonica: a Quevert gli azzurri cedono al Dinan nella ripresa e soccombono per 3-0.
Una partita sottotono per il quintetto di Sergio Silva, che non ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno e anche in Europa si è visto. Il Quevert è comunque una squadra solida, con molti argentini, il portiere Acevedo, l’ex Cgc Viareggio, tra le altre, Montivero, e tanti spagnoli compreso il tecnico Burgoa, e ha saputo colpire nella fase decisiva della ripresa. Il Follonica per la prima volta in stagione è anche rimasto a secco di gol.
Ad un primo tempo con poche occasioni, ben controllati gli attacchi, ha fatto seguito una ripresa decisamente di marca transalpina. Barozzi ha sventato su Martinez, poi gli azzurri sprecano, fallo di pattino in area di Turluer, con Francesco Banini che dal dischetto non supera Acevedo. Nel secodo tempo il Follonica ha un paio di chiare occasioni: Francesco Banini e Montigel, poi però i padroni di casa sbloccano la gara con Montivero, che invece sfrutta la punizione del decimo fallo del Follonica e batte il suo ex compagno Barozzi.
Llobet non sfrutta invece la punizione del possibile pari e così Podevin fra le maglie difensive, insacca il 2-0 che di fatto decide il match. Montivero non buca Barozzi (blù a Francesco banini), mentre sul nuovo blù Llobet, Ricaille firma il 3-0 finale. In classifica Quevert a 9 punti (3 partite), ancora a zero Follonica (1 partita) e Ginevra (2 partite) prossimo avversario dei maremmani.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma