Dopo l'incendio dell'albero, Sensini riapre grazie all'affetto dei clienti | MaremmaOggi Skip to content

Dopo l’incendio dell’albero, Sensini riapre grazie all’affetto dei clienti

I titolari hanno domato le fiamme: il negozio è stato completamente invaso dalla fuliggine. L’affetto dei clienti e dei fornitori dopo l’incidente. A breve la riapertura
Nikolas Giannerini
Nikolas Giannerini

GROSSETO. Hanno avuto davvero tanta paura, il 24 novembre, quando l’albero di Natale allestito all’interno del negozio Sensini in via Roma ha preso fuoco.  Le fiamme si sono propagate in pochi secondi, sprigionando fuliggine e rendendo l’aria irrespirabile.

I due titolari, Paola Sensini e il marito Luca Giannerini però, hanno mantenuto la lucidità e hanno spento l’incendio con un estintore, evitando che le fiamme raggiungessero scaffali e arredi in legno.

«È successo fra le 10.30 e le 11, ci siamo spaventati molto. Fortunatamente avevamo diversi estintori e la prontezza di usarli, altrimenti l’incendio avrebbe attaccato anche il resto del negozio. Un ringraziamento speciale va ai vigili del fuoco di Grosseto – racconta Paola – I danni sono stati causati soprattutto dalla fuliggine, che si è sparsa ovunque. Siamo già a un buon punto con i lavori e la sanificazione. Riapriamo il 10 dicembre».

Una clientela affezionata

Per Paola, Luca e il figlio Nikolas l’episodio è stato uno choc. Nella paura, però, è arrivata anche la prova della vicinanza della loro comunità. «Tanti clienti ci hanno contattato per sapere come stavamo. Più volte sono passati anche solo per salutarci – dice Paola – Questo ci scalda il cuore e ci spinge a ripartire con uno spirito diverso».

Il negozio ha una storia lunga e profonda: nel 2027 compirà 100 anni. Una tradizione che viene portata avanti giorno dopo giorno con cura e attenzione.

«L’attività è solida, e sì, abbiamo temuto di perdere tutto. Ma l’incendio ci ha mostrato anche qualche limite che possiamo migliorare. Da sempre cerchiamo di offrire ai clienti ciò che è meglio per le loro esigenze – dice Paola – Per noi non è solo vendita, ma condivisione di passione, ascolto e presenza e sapere che anche per i nostri clienti è così ci strappa un sorriso».

E la solidarietà è arrivata anche dai fornitori.

«Qualche pezzo in esposizione è rimasto rovinato, ma molte aziende, dopo aver saputo dell’incendio, hanno dato priorità ai nostri ordini – dice Paola – Lo abbiamo apprezzato molto, soprattutto con il Natale alle porte».

La nuova partenza

L’incendio ha colpito duramente, ma ha anche aperto le porte a un cambiamento

«Non abbiamo mai smesso di lavorare. Ogni giorno ci impegniamo per offrire il nostro miglior servizio, nonostante la situazione delicata – dice Paola – Sono sempre disponibile e i nostri clienti possono chiamarmi quando vogliono».

Da qui, nasce anche una scelta nuova: rafforzare la presenza digitale dell’attività.

«Vogliamo potenziare i nostri social e il sito, così i clienti potranno vedere i prodotti e sceglierli anche a distanza – dice Nikolas – Vorremmo provare anche ad essere più presenti online, per mostrare la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.