Dona un mezzo alla Croce rossa, ma chiede l'anonimato | MaremmaOggi Skip to content

Dona un mezzo alla Croce rossa, ma chiede l’anonimato

Il parco mezzi della Croce rossa si allarga con due nuovi mezzi, uno donato da una persona che vuole restare anonima. Presto la 13esima edizione della tavolata della beneficenza
Il Doblò donato da un cittadino anonimo
Il Doblò donato da un cittadino anonimo

FOLLONICA. La beneficenza è un atto di amore verso gli altri, che alcuni fanno senza metterci il nome, semplicemente forti del sentimento personale che quel gesto rappresenta.

É quello che è accaduto recentemente alla Croce Rossa di Follonica.

Bellini: un gesto che mi ha emozionato

É stato proprio il presidente Antonio Bellini a dare la notizia di due nuovi arrivi nell’autoparco mezzi del Comitato follonichese: una moderna ambulanza per l’emergenza e un veicolo attrezzato per il trasporto sanitario che andranno a migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.

L’acquisto è stato possibile grazie alla generosità della popolazione, che ha contribuito in modo determinante attraverso donazioni e partecipazione alle iniziative organizzate negli anni.

«Voglio ringraziare davvero tutti – commenta il presidente Bellini – perché questo è stato possibile grazie all’impegno di ciascuno che si è adoperato per arrivare a questo traguardo. Inoltre desidero esprimere un ringraziamento speciale a un cittadino follonichese che, pur scegliendo l’anonimato, ha donato interamente il Doblò attrezzato per il trasporto sanitario. Questo mezzo sarà di grande utilità per i nostri servizi quotidiani».

Al momento i due veicoli non sono ancora operativi in attesa dell’esplicamento delle autorizzazioni necessarie, ma saranno messi in servizio al più presto. Per celebrare questo risultato, il comitato organizzerà a breve una grande festa di inaugurazione nel centro della città aperta a tutta la cittadinanza, mentre fervono i preparativi per la 13ˆ edizione della “Tavolata per la Cri”.

La nuova ambulanza
La nuova ambulanza

Intanto si prepara la cena della solidarietà

«Il 13 settembre ci sarà la tradizionale “Tavolata per la Cri” alla Fonderia Numero 1- preannuncia Antonio Bellini – con la musica proposta dai ragazzi di Radio Diffusione Follonica. É un evento importante per tutti e contribuisce, non solo alla condivisione e alla socialità ma anche a sostenere concretamente le attività della Croce Rossa sul territorio. Non posso quindi che ringraziare tutti i volontari e i dipendenti che ogni giorno, 24 ore su 24, garantiscono la presenza, la competenza e la passione necessarie per rispondere a ogni esigenza. La Croce Rossa è fatta di persone che non si fermano mai, e il loro contributo è inestimabile».

Diventare volontario

A tal proposito il presidente ricorda che nel mese di ottobre sarà organizzato un nuovo corso di accesso per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica. Un’opportunità per chi desidera mettersi in gioco, imparare e contribuire alla vita dell’associazione.

Informazioni e contatti:
– Presso la sede CRI di Follonica
– Rivolgendosi direttamente ai volontari attivi sul territorio

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.