GROSSETO. Non mancano le sorprese nei campionati dilettanti. E già si iniziano a vedere le squadre che potranno essere protagoniste fino alla fine.
Promozione – Girone C
- PIOMBINO-ATLETICO MAREMMA 1-1 – Un buon punto per la squadra d Fabio Lorenzini, un pareggio in trasferta contro il Piombino deve essere il presupposto su cui costruire un campionato importante.
- INVICTA SAURO-CECINA 1-2 – L’Invicta Sauro paga lo scotto dell’esordio in Promozione contro una delle migliori squadre del campionato.
- SANT’ANDREA-SAN MINIATO 0-0 – La squadra di Michele Cinelli è giovane e deve crescere gradualmente, un pareggio seppur casalingo è da considerare un buon risultato.
Prima categoria – Girone C
- MASSA VALPIANA-CASOLESE 0-3 – I radar indicano che la formazione senese fa sul serio, sarà un osso duro per tutti.
- MONTEROTONDO-FONTEBLANDA 0-1 – Dopo la sconfitta all’esordio il Fonteblanda rialza immediatamente la testa facendo capire che la qualità c’è.
- FORTE DI BIBBONA-SAN MINIATO 2-2 – Lo scoppiettante 2-2 offre l’impressione che queste due squadre potranno fare cose importanti in campionato.
- CASTELNUOVO VAL DI CECINA-SAN VINCENZO 4-2 – Probabilmente il San Vincenzo ha alcuni limiti ma il Castelnuovo val di Cecina è una macchina da gol.
- ORBETELLO-GRACCIANO 0-0 – Un rigore non trasformato dall’Orbetello lascia l’amaro in bocca agli uomini di Roberto Fratini.
- MONTIANO-DONORATICO 1-0 – Verrebbe da dire che il Montiano sta mettendo fieno in cascina, resta il fatto che per il momento si gode il primato in classifica a punteggio pieno con lo score perfetto di due vittorie di misura.
- BELVEDERE-VOLTERRANA 1-0 – Il Belvedere soffre ma porta a casa i tre punti raggiungendo l’obiettivo prefissato.
- VENTURINA-POMARANCE 5-0 – È difficile stabilire dove finiscono i meriti del Venturina e dove iniziano i demeriti del Pomarance, in ogni caso una vittoria così larga fa morale e porta punti importanti per la classifica.
Seconda categoria – Girone C
- AUDACE ISOLA D’ELBA-MONTIERI 2-2 – Un punto in una trasferta ostica è il segno che il Montieri sarà protagonista anche quest’anno.
- RIBOLLA-VADA 0-1 (SOSPESA) – Valutazione da rinviare quando saranno rigiocati i minuti non disputati a causa dell’impraticabilità del campo.
Seconda categoria – Girone D
- CAMPAGNATICO ARCILLE-CINIGIANO 2-0 – Il Campagnatico Arcille ha fatto capire che la sconfitta all’esordio contro l’Alberese è stato un incidente di percorso.
- CALDANA-ROCCASTRADA 1-2 – Gran colpo del Roccastrada, l’impressione è che Fabio Ciavattini abbia già dato la sua impronta alla squadra.
- CASTELL’AZZARA-ARGENTARIO 1-2 – Il Castell’Azzara esce un po’ ridimensionato dalle prime due giornate di campionato in cui ha totalizzato appena un punto, l’Argentario ha dato l’impressione di essere forte e cinico.
- MANCIANO-RISPESCIA 2-0 – La maggior caratura del Manciano è l’espressione del risultato finale.
- SCARLINO-SAN QUIRICO 0-0 – Può essere considerato il risultato più a sorpresa della giornata, il San Quirico ha conquistato un punto d’oro, allo Scarlino è sfuggita la vittoria che era alla portata della formazione di Tiziano Di Tonno.
- NUOVA GROSSETO-SANTA FIORA 1-1 – Un pareggio che muove la classifica in attesa di capire cosa potranno fare le due squadre nel corso del campionato.
- VIRTUS AMIATA-MARINA 0-0 – La Virtus Amiata non ingrana, il Marina prende l’occasione e torna a casa con un punto prezioso.
- SORANO-ALBERESE 2-1 – Questa volta il Sorano soffre ma riesce ugualmente a spuntarla, segno evidente che la squadra ha stoffa da vendere.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli