GROSSETO. Due divorzi, un ritorno. Il fermento di casa biancorossa è consegnato alle note ufficiali e alle dichiarazioni via social dei protagonisti.
La scelta di Emilio Dierna
La società biancorossa ufficializza il distacco di Emilio Dierna: «Il responsabile del settore giovanile lascia il Grifone per proseguire la propria attività con i colori della Viterbese. La sfera giovanile resta affidata all’altro responsabile Massimo Ombronelli, che continuerà a garantire continuità organizzativa e tecnica nel percorso di crescita dei giovani. La società desidera ringraziare Dierna per il lavoro volto nel corso di questa stagione, contraddistinto da grande senso di responsabilità, professionalità e serietà, sia in campo sia nel delicato ruolo di coordinamento e organizzazione del settore giovanile. A Emilio vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva e personale».
La decisione di Michele De Masi
La seconda separazione è quella di Michele De Masi, tecnico della Juniores, il quale scrive: «Oggi si conclude la mia esperienza all’interno dell’Us Grosseto. Ringrazio la società biancorossa che mi ha fatto lavorare in un contesto ricco di storia e tradizione. Un sincero ringraziamento va a tutte le persone che, a vario titolo, hanno condiviso questo percorso e che quotidianamente si impegnano per il bene del club. Un pensiero particolare ai miei più stretti collaboratori per il lavoro svolto con serietà, disponibilità e spirito di sacrificio. Auguro a chi proseguirà questo cammino le migliori fortune, certo che potrà contare su un gruppo di ragazzi di grande valore umano e sportivo, ai quali va il mio più sentito affetto. Al Grosseto auguro il raggiungimento degli obiettivi prefissati».
Poche ore dopo ecco la nota del club: « L’Us Grosseto comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di collaborazione con Michele De Masi, responsabile tecnico della squadra Juniores nazionali e rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della squadra a Marco Remigio Cacitti, che si avvarrà della collaborazione di Diego Seravalle. Cacitti, autentica bandiera biancorossa, torna sulla panchina del Grifone dopo esserne stato protagonista per lunghi anni, prima in campo e successivamente come allenatore. Un ritorno che segna anche il ritrovato sodalizio con il direttore generale Filippo Vetrini, con il quale ha condiviso l’intera esperienza pluriennale a Gavorrano».
Bellini operato
L’ultimo comunicato riguarda Filippo Bellini: «La società comunica che il calciatore Filippo Bellini è stato sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione della lesione completa del legamento crociato anteriore e del corno posteriore del menisco esterno.
L’operazione è stata eseguita presso la clinica Porta Sole di Perugia dal dottor Giuseppe De Angelis, consulente chirurgo ortopedico della società biancorossa, ed è perfettamente riuscita. Nei prossimi giorni il calciatore inizierà il percorso di recupero e riabilitazione, che verrà seguito passo dopo passo dallo staff medico e tecnico del club. I tempi di recupero stimati sono di circa 5 mesi, salvo diverse indicazioni nel corso della fase riabilitativa».





