Un delfino si è divertito dentro al porto di Punta Ala. IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Un delfino si è divertito dentro al porto di Punta Ala. IL VIDEO

Per venti minuti ha nuotato indisturbato fra le barche tra lo stupore generale degli ormeggiatori e dei turisti

PUNTA ALA. Una visita inaspettata ma alquanto gradita. L’altra mattina un delfino si è intrufolato dentro al porto di Punta Ala, creando scompiglio e soprattutto ammirazione.

Gli ormeggiatori della Marina di Punta Ala quando si sono accorti della presenza del delfino lo hanno praticamente seguito in tutte le sue evoluzioni, riprendendolo con i cellulari.

Ha danzato fra le barche per circa 20 minuti e poi ha ripreso la strada per il mare. Non è la prima volta che succede, qualche giorno fa la stessa cosa era accaduta di fronte al porto di Castiglione della Pescaia (chissà se era lo stesso delfino), segno che gli animali ormai non hanno nessuna remora a farsi vedere anche in luoghi particolari e con la presenza dell’uomo.

Il video di Andrea Zeza, uno degli ormeggiatori, è stato poi condiviso dalla stessa società

Il post della Marina di Punta Ala

«Un delfino è entrato nel porto di Punta Ala, curioso e leggero, come se si sentisse a casa. Ha nuotato tra le barche senza fretta – ha scritto la Marina di Punta Ala – si è preso il suo tempo, ha guardato e si è fatto guardare. Intorno la bellezza silenziosa di Punta Ala: il verde che scende fino al mare, la luce pulita del mattino, quel senso di equilibrio che qui sembra ancora possibile. Poi con la stessa naturalezza con cui era arrivato, se n’è andato. Come fanno le cose davvero belle: passano, lasciano un segno e non chiedono nulla in cambio. A ricordarci che il mare non si possiede, si vive».

 

Autore

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.