Dalla Lettonia alla Bussola per giocare a beach tennis | MaremmaOggi Skip to content

Dalla Lettonia alla Bussola per giocare a beach tennis

Dopo due anni di sospensione è tornato il camp internazionale, organizzato insieme alla Quicksand. 32 gli atleti lettoni presenti
Foto di gruppo degli atleti lettoni con i maestri al bagno La Bussola
Foto di gruppo degli atleti lettoni con i maestri al bagno La Bussola

MARINA DI GROSSETO. Sei giorni per giocare a beach tennis, grazie alla Quicksand e all’organizzazione di Beach Tennis Toscana Event: alla fine di giugno, al bagno La Bussola di Marina di Grosseto, uno dei palcoscenici più frequentati dagli appassionati di questo sport, è tornato il gruppo di lettoni che proprio grazie ai maestri maremmani ha imparato a conoscere il beach tennis. E che ora l’ha fatto diventare sport di rilievo in Lettonia.

Il “Traditional beach tennis camp” si è tenuto dal 23 al 28 giugno: quarto camp internazionale con 32 atleti di tutte le età provenienti dalla Lettonia. Un quarto appuntamento tornato dopo l’interruzione dovuta alla pandemia del 2020 e del 2021. 

Marco Leli, Luca Bidolli e un'atleta lettone
Marco Leli, Luca Bidolli e un’atleta lettone

Sei giorni di allenamento

Per sei giorni gli atleti lettoni hanno lavorato con i maestri della Bttc (beach tennis toscana coaching) Luca Giabbani e Marco Leli, insieme a Manuele Magnani, Francesco Vergni, Gabriele Gini e del selezionatore della nazionale juniores, Michele Folegatti: sei giorni intensi nei quali gli atleti hanno appreso le tecniche di allenamento del beach tennis made in Italy.

Con loro si sono allenati anche le giovani promesse grossetane: Irene Mariotti, Tommaso Fontana, Filippo Vegni e Filippo Leli.

Questo camp è nato cinque anni fa grazie al distributore di prodotti Quicksand in Lettonia che, insieme a Luca Bidolli, che rappresenta Quicksand e Beach Tennis Toscana Event, hanno pensato a un evento che andasse anche nella direzione del turismo sportivo.

Un'altra foto di gruppo dei lettoni alla Bussola
Un’altra foto di gruppo dei lettoni alla Bussola

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik