Dal Sugherificio alla concessionaria, addio a Umberto | MaremmaOggi Skip to content

Dal Sugherificio alla concessionaria, addio a Umberto

Addio al fondatore del Sugherificio Etruria a Follonica. Umberto aveva poi aperto una concessionaria a Piombino. Lascia la moglie Rosaria. I funerali
Una foto storica del Sugherificio Etruria a Follonica e un'immagine di Umberto Cini
Una foto storica del Sugherificio Etruria a Follonica e un’immagine di Umberto Cini

FOLLONICA. Addio a Umberto Cini, Un uomo che ha lasciato un segno profondo. È morto all’età di 87 anni.

Lascia la moglie Rosaria, i familiari e tanti amici che lo hanno amato e stimato. La sua scomparsa apre un vuoto immenso, difficile da colmare.

Le radici e il lavoro

Nato nel 1938 e orgogliosamente di Tirli, Umberto negli anni ’50 si trasferì a Follonica con la famiglia. Accanto al padre Enzo e ai fratelli Olindo e Paolo, fondò il Sugherificio Etruria, oggi Etruria Cork, realtà che divenne presto conosciuta in tutta Europa. Alla fine degli anni ’80 si trasferì a Piombino, dove con passione e dedizione gestì la concessionaria Autetruria Volkswagen e Audi, conquistando stima e riconoscenza.

Le passioni, in testa l’equitazione

Da sempre innamorato dell’equitazione, Umberto praticava questo sport con entusiasmo e spirito amatoriale, trovando tra cavalli e natura quella serenità che lo accompagnava in ogni gesto della vita.

Più ancora dei suoi traguardi, resteranno indelebili le qualità umane: la generosità, la lealtà, il rispetto verso gli altri. Umberto era una persona che sapeva ascoltare, sorridere, condividere: doti rare che lo hanno reso conosciuto e apprezzato da tutti.

L’ultimo saluto

Addio, Umberto. La tua famiglia, i tuoi amici, tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarti porteranno con sé il tuo ricordo come un esempio prezioso. Il tuo cammino terreno si è concluso, ma la luce che hai acceso nei cuori continuerà a brillare.

La salma arriverà nel pomeriggio di oggi, lunedì 22, a Follonica nella sala del commiato, i funerali sono previsti domani, martedì 23, alle 11 nella chiesa di San Leopoldo, dopodiché riposerà nella cappella di famiglia nel cimitero di Follonica

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.