GROSSETO. Dalla Maremma fino alla foresta di Sherwood, in Inghilterra, in sella alla sua bicicletta: così Stefano Simoni, massaggiatore olistico sportivo di 32 anni, ha deciso di raccogliere fondi per l’associazione Skeep.
L’idea è nata insieme a Letizia Guccione, compagna di Stefano, educatrice e anche lei volontaria dell’associazione che promuovere l’inclusione sociale dei ragazzi con disabilità attraverso lo sport.
Il viaggio ha lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione in modo da poter ristrutturare la sede, ma non è la prima volta che Stefano parte con la sua bicicletta, lui è infatti un amante del cicloturismo in solitaria.

Come partecipare alle donazioni
Un viaggio che ha al centro la solidarietà: «Ogni chilometro percorso è un invito a seguire l’avventura e a donare – racconta – per trasformare in realtà i progetti e i sogni di chi ogni giorno affronta la propria sfida con forza e sorriso». I fondi saranno raccolti sulla piattaforma “rete del dono” già attiva e dove chiunque può lasciare un contributo.
Il viaggio di Stefano verso Sherwood

Stefano partirà in sella alla sua bicicletta il prossimo 3 novembre e impiegherà un mese per raggiungere la sua meta. Per arrivare nella contea di Nottinghamshire attraverserà la Toscana partendo da Roccadederighi, poi la Liguria fino ad arrivare a Cannes e attraverserà la Francia al confine con la Germania fino a raggiungere Coquelles, vicino a Calais, dove attraverserà il tunnel della Manica in treno col treno fino al Kent. Arrivato in Inghilterra raggiungerà poi in pochi giorni Sherwood, tappa finale del suo lungo viaggio.
Tutto il percorso sarà raccontato sui social, sulla pagina Facebook Steven Hood & Little Bike per Skeep, e su Instagram.



