TERRACINA. Due titoli mondiali, accompagnati da un argento e tanti piazzamenti. È stato davvero un grande successo: due ragazzi grossetani siedono ora sul tetto del mondo.
I migliori giocatori di beach tennis del pianeta a quanto pare nascono anche in Maremma. Ne sono la dimostrazione i titoli mondiali giovanile ottenuto da Alice Pepi e Niccolò Gasparri. I due grossetani fanno parte della scuola di beach tennis “Beach tennis Academy” e si allenano al “Circolo tennis Grosseto” di via Cimabue.
Il trionfo di Alice Pepi e Niccolò Gasparri
A Terracina, sede dei campionati mondiali Pro e Under, è arrivata la vittoria nel doppio misto under 16 di Alice Pepi in coppia con Tristano Frattolillo di Roma. La finale è andata alla coppia grossetano-romana contro due giocatori russi.
Niccolò Gasparri ha invece vinto il titolo mondiale under 18 di doppio maschile, in coppia con Luca Andreolini dell’Emilia Romagna. La vittoria è arrivata in finale contro una coppia russa. Buon risultato anche per la semifinale giocata nel doppio misto under 18 per Irene Mariotti, anche lei in coppia, con Luca Andreolini.
Gasparri ha poi vinto l’argento sempre nel doppio misto Pro. In coppia con Greta Giusti dell’Emilia Romagna. Hanno perso però la finalissima contro la coppia brasiliana Miller-Baran, dopo aver battuto alcuni tra i più forti giocatori e giocatrici al mondo. In semifinale è stata battuta la super coppia Nobile-Giannotti con il punteggio di 7-5 0-6 10-6.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli