GROSSETO. Le ragazze del Circolo Tennis Grosseto hanno conquistato l’accesso alla finalissima dei Campionati Italiani a squadre Under 16 in corso di svolgimento sui campi di via Cimabue.
Sotto la guida dei maestri Sarubbi e Prosperi, le giovani tenniste grossetane hanno superato con autorità il CT Scaligero di Verona vincendo la propria semifinale per 2-0.
Protagonista del primo incontro è stata Anna Nerelli, che, mettendo in mostra come sempre il proprio tennis aggressivo e potente ha battuto Camilla Iannece, imponendosi con un doppio 6-1 in un match senza storia.
A completare il successo biancorosso ci ha pensato Rachele Saleppico, che ha replicato con la stessa autorevolezza il primo match disputato, sconfiggendo Sofia Veggiari per 6-3, 6-1 e chiudendo rapidamente la partita.
Sabato 20 la finale al Cimabue
La finalissima di domani, sabato 20, dalle 10, vedrà il Circolo Tennis Grosseto affrontare il Ct De Guido di Mesagne, formazione che ha avuto la meglio sul CT Training di Foligno soltanto al doppio di spareggio, al termine di tre combattutissimi incontri.
Si prevede quindi una sfida di grande equilibrio e intensità, con in palio il titolo di campione italiano.
Parallelamente alla finale, i campi di via Cimabue ospiteranno domattina anche le gare valide per la definizione della classifica dal terzo all’ottavo posto tra le altre squadre in competizione, completando così un’intensa tre giorni di tennis giovanile di altissimo livello.
Il Circolo Tennis Grosseto ha già scritto una pagina importante della sua storia, ma le ragazze non intendono fermarsi e domani ce la metteranno tutta per conquistare il titolo italiano.
Nel pomeriggio sarà anche inaugurato il nuovo campo in terra rossa coperto del circolo.



